ATTENZIONE: Javascript deve essere attivo per il corretto funzionamento del sito

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

(aggiornamento al 1 marzo 2019)

 

DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita sono valide esclusivamente tra la società G.F.G. Beauty Company s.r.l. con sede legale in Torino, Corso Svizzera n. 30 C.F. e P.IVA 09831630018 (di seguito, per brevità, ''GFG BEAUTY'') e qualsiasi persona, fisica o giuridica, che effettui acquisti online sul sito internet www.gfgbeauty.it (di seguito, per brevità, ''CLIENTE'').

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere accuratamente esaminate dal CLIENTE prima del completamento della procedura di acquisto dei prodotti tramite il sito internet e possono essere stampate e conservate da qualsiasi soggetto che abbia visitato il sito internet.

L'invio da parte del CLIENTE di un ordine di acquisto per un prodotto offerto in vendita sul sito www.gfgbeauty.it comporta l'accettazione totale e incondizionata delle presenti condizioni generali di vendita, nonché delle condizioni generali d'uso del sito internet.

La GFG BEAUTY si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita. In ogni caso, le condizioni generali di vendita applicabili a un ordine sono sempre quelle accettate dal CLIENTE al momento dell'invio dell'ordine.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.gfgbeauty.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico nonché, per quanto attiene alla tutela della riservatezza, alle disposizioni di cui al Dlgs 30 giugno 2003 n. 196 e successive modifiche.

Resta inteso che le disposizioni relative al Codice del Consumo si applicano per i soli acquirenti consumatori che hanno effettuato l’acquisto per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

 

ARTICOLO 1 - OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 Con le presenti condizioni generali di vendita, GFG BEAUTY vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.gfgbeauty.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.gfgbeauty.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
1.2 Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da GFG BEAUTY e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.

1.3 Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE troverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

 

ARTICOLO 2 - INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE - ART. 49 DEL D.LGS 206/2005

2.1 Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
a) prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

b) modalità di pagamento;

c) termine entro il quale GFG BEAUTY si impegna a consegnare la merce;

d) condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 8 delle presenti condizioni), nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;

e) informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;

f) esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;

g) condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da GFG BEAUTY.
2.2 Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a GFG BEAUTY, l'indirizzo geografico, il numero di telefono e il fax, l'indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
GFG BEAUTY COMPANY S.R.L.
Sede legale: Corso Svizzera n.30 – 10143 TORINO
C.F. E P.IVA 09831630018   

telefono: +39.011.282475  whatsapp: +39.333.53.36.487
web: www.gfgbeauty.it

e-mail: gfgferriera@alice.it

PEC: gfgbeauty@pec.it

 

ARTICOLO 3 - CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

3.1 Il contratto di vendita tra la GFG BEAUTY e il CLIENTE deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di GFG BEAUTY.

3.2 L'accettazione dell'ordine avviene attraverso l'invio da parte di GFG BEAUTY al CLIENTE di un'e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal CLIENTE in fase di registrazione. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, la GFG BEAUTY garantisce tempestiva comunicazione al CLIENTE. 

3.3 L'e-mail di conferma riporterà i dati del CLIENTE, la data e l'ora di esecuzione dell'ordine, un “numero d'ordine” da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con GFG BEAUTY, il prezzo della merce acquistata, le eventuali modalità di pagamento, le spese di spedizione, l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare copia delle presenti condizioni di vendita.

3.4 Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a GFG BEAUTY eventuali correzioni e/o modifiche da apportare.

3.5 La GFG BEAUTY si riserva in ogni caso il diritto di annullare qualsiasi ordine le cui credenziali possano far dubitare della loro veridicità.

3.6 Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il CLIENTE dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento.

3.7 Viene escluso ogni diritto del CLIENTE a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

ARTICOLO 4 –  PRODOTTI

4.1 Il CLIENTE può acquistare uno o più prodotti presenti nel catalogo elettronico di GFGBEAUTY al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online sul sito www.gfgbeauty.it, così come descritti nelle relative schede informative.

4.2 La GFG BEAUTY si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul proprio sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati sul sito www.gfgbeauty.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

4.3 La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa, in quanto i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti ovvero potrebbe verificarsi un'anomalia informatica tale da rendere disponibile all'acquisto un prodotto che in realtà non lo è.
4.4 Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da GFG BEAUTY, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con la stessa e-mail il CLIENTE verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente già versate.

 

ARTICOLO 5 - PREZZI

5.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.gfgbeauty.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA applicabile al momento dell'invio dell'ordine.

5.2 Qualsiasi modifica sul tasso di IVA applicabile sarà automaticamente riflessa sul prezzo dei prodotti venduti tramite il sito internet.
5.3 Il CLIENTE accetta la facoltà di GFG BEAUTY di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata al CLIENTE.
5.4 In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da GFG BEAUTY, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.

 

ARTICOLO 6 - MODALITÀ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE

6.1 Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire attraverso i seguenti canali:

PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.
Bonifico: nei casi di acquisto con modalità di pagamento bonifico bancario o postale, la GFG BEAUTY provvederà a indicare nella e-mail di conferma dell'ordine le coordinate bancarie ove il CLIENTE dovrà effettuare il pagamento. In tal caso l'ordine sarà evaso non appena l'importo sarà accreditato (normalmente da 1 a 3 giorni lavorativi). Eventuali spese bancarie saranno a carico del CLIENTE.

6.2 In caso di mancato accredito entro sette giorni dall'effettuazione dell'ordine, l'ordine stesso sarà annullato.
6.3 Nel caso in cui sia richiesta l'emissione della fattura, per motivi contabili e fiscali, il CLIENTE dovrà chiederla al più tardi al momento dell'effettuazione dell'ordine, indicandola nell'apposito spazio “note dell'ordine”.

6.4 La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto.Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

6.5 La fattura sarà emessa in formato elettronico, ma una copia cartacea di cortesia sarà comunque inserita all'interno della spedizione.

 

ARTICOLO 7 – MODALITA' E SPESE DI CONSEGNA

7.1 I prodotti sono consegnati tramite il corriere espresso prescelto dalla GFG BEAUTY all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine.

7.2 Salvo imprevisti, l'ordine sarà evaso da GFG BEAUTY  il medesimo giorno  di ricezione del pagamento.

7.3 La consegna della merce avverrà indicativamente entro i successivi 2 giorni lavorativi se indirizzata nel territorio italiano peninsulare, diversamente per quanto concerne le Isole e l'Estero, il termine di consegna è elevato a 5 giorni lavorativi.  

7.4 Il CLIENTE prende atto e accetta che i termini di cui ai precedenti commi 7.2 e 7.3 sono da considerasi indicativi e nessuna responsabilità potrà essere imputata alla GFG BEAUTY in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

7.5 Le spese di consegna, ove previste, sono a carico del CLIENTE e non comprese nel prezzo d'acquisto, ma sono indicate al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento. Nulla sarà dovuto in più dal CLIENTE rispetto al totale dell'ordine.

7.6 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il CLIENTE è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

7.7 Una volta sottoscritto il documento del corriere, il CLIENTE non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

7.8 Nel caso in cui la spedizione dovesse finire in giacenza per qualsiasi motivo, il CLIENTE dovrà ripagare la spedizione direttamente al corriere al momento della consegna o in alternativa potrà ritirare il pacco gratuitamente nei depositi del corriere. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal CLIENTE all’atto dell’ordine, l’ordine potrà essere annullato ed eventuali costi addebitati al CLIENTE.

7.9 Il CLIENTE è consapevole che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185 e successive modifiche, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui la GFG BEAUTY non risponderà di eventuali furti e/o danneggiamenti.


ARTICOLO 8 – DIRITTO DI RECESSO

8.1 Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il CLIENTE è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il CLIENTE, entro e non oltre 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento della merce, dovrà comunicarlo a GFG BEAUTY inviando una  dichiarazione esplicita a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno ovvero a mezzo pec contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettendo con le stesse modalità il modulo di recesso tipo, dicuiall'Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo per comodità viene di seguito riportato:

 

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
G.F.G. Beauty Company s.r.l., Sede legale, Corso Svizzera n.30 – 10143 Torino
telefono: +39.011.282475  whatsapp: +39.333.53.36.487
pec: gfgbeauty@pec.it
Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

- Nome del/dei consumatore(i)

-Indirizzo del/dei consumatore(i)

- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il modulo è inviato in versione cartacea)

- Data
(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

 

8.2 In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a GFG BEAUTY la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.
8.3
La merce dovrà essere rispedita a cura e spesa del CLIENTE presso il punto vendita della G.F.G. Beauty Company s.r.l. sito in Corso Torino n.85, 10090 Ferriera di Buttigliera Alta (TO).

8.4 La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura e/o utilizzo.

8.5 Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, GFG BEAUTY provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso, comprensivi dei costi di consegna standard, entro un termine massimo di 14 giorni.

8.6 Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, GFG BEAUTY potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure finchè il CLIENTE non avrà dimostrato di aver rispedito i beni.

8.7 Il riaccredito, ove possibile, sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal CLIENTE in occasione dell'acquisto; in caso di bonifico sarà cura del CLIENTE fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). 

8.8 L'esercizio del diritto di recesso è comunque sottoposto alle limitazioni di cui all'art. 59 del D.Lgs. 206/05.

 

ARTICOLO 9 - GARANZIE

9.1 Agli acquisti effettuati sul sito www.gfgbeauty.it si applicano le norme del Codice Civile e, laddove il CLIENTE rivesta la qualità di “consumatore” il Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti.

9.2 Al consumatore saranno pertanto riconosciuti tutti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti dovranno essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

9.3 In particolare, la garanzia si applica al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili all’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica.

9.4 In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto.

 

ARTICOLO 10 - RESPONSABILITÀ

10.1 GFG BEAUTY non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

 

ARTICOLO 11 – RECLAMI

11.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a G.F.G. Beauty Company SRL a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla sede legale sita in Torino, Corso Svizzera n.30 ovvero a mezzo pec all'indirizzo gfgbeauty@pec.it

ARTICOLO 12 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

12.1 Le presenti condizioni generali di vendita sono sottoposte alla legge italiana.

12.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in ordine alle presenti condizioni generali di vendita e/o ai contratti di compravendita conclusi attraverso il sito www. gfgbeauty.it sarà esclusivamente competente il Foro di Torino, salvo il caso in cui il CLIENTE abbia agito e concluso il presente contratto in qualità di consumatore nel qual caso sarà esclusivamente competente il Foro del luogo dove quest'ultimo ha la propria residenza o domicilio, se ubicati in Italia.

12.3 Fermo restando quanto previsto all’art. 12.2. che precede, con le presenti condizioni generali di vendita il CLIENTE è informato che, ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 e del D. Lgs. 6 agosto 2015 n. 130, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto online di beni, accessibile tramite il seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

 

 

 

Per avere informazioni scrivi a gfgferriera@alice.it 
oppure invia un messaggio su whatsapp allo 333.53.26.487
(solo whatsapp - ottimizzato per Google Chrome) o chiama lo 011.28.24.75
 
Ricerca la tua spedizione

 
 

 

  
 

GFG BEAUTY COMPANY S.R.L.
Sede Legale: Corso Svizzera, 30 - 10143 Torino (TO)
Sede Operativa: Corso Torino, 85/D - 10090 Ferriera di Buttigliera Alta (TO)
P.IVA:09831630018
REA: TO-1085243

Tel.: +39 011 282475
Whatsapp: +39 333.53.26.487
web:
www.gfgbeauty.it
e-mail:
 gfgferriera@alice.it

Vetrina Amazon: GFG BEAUTY

SISTEMI DI PAGAMENTO ACCETTATI: